Up your chances to conceive
Deutsch | Italiano

Angolo Informativo


L’infertilità
è un problema serio della società moderna di cui non si parla molto. La società moderna e il veloce stile di vita contribuiscono a trascurare la salute e a pianificare la famiglia sempre più tardi. Anche le cause dell’infertilità rimangono così nascoste e i problemi vengono individuati in ritardo.

L’infertilità è tuttora un tabù. Lo testimoniano molte storie di coppie che spesso si trovano da soli e chiusi in se stessi. È una situazione pesante, che si riflette sulla coppia e sulle persone vicine. Le coppie di solito confidano il problema solamente alle persone più vicine, poiché ritengono che l’infertilità sia "accaduta solo a loro". In realtà non è così. È un problema affrontato da ogni sesta coppia in Italia. La medicina ufficiale la definisce una malattia. Per ogni coppia che affronta l’infertilità, diventa una vera e propria sfida mantenere un sano rapporto di coppia, trovare il modo di risolvere il problema e, con piccoli passi, raggiungere l’obiettivo – una gravidanza sana.

Le coppie spesso riconoscono il problema troppo tardi.
Consigliamo di considerare il problema già nel periodo in cui pianificate la gravidanza. Il primo passo spetta all’uomo, sottoponendosi all’analisi del seme, ossia allo spermiogramma.È l’esame più importante; l’analisi, infatti, determina soprattutto la quantità, la morfologia, ossia la forma e la motilità degli spermatozoi. Nel 30% dei casi, la causa è dovuta all’infertilità maschile (nel 30% dei casi si tratta di infertilità femminile, e nel 30% di entrambi i partner), di cui spesso non vogliono rendersi conto. Alle donne consigliamo regolari visite ginecologiche e di saper ascoltare il proprio corpo. Il regolare ciclo mestruale e l’ovulazione sono fondamentali. È importante, inoltre, verificare il funzionamento della tiroide e informare il medico di tutti i dolori ed emorragie.

La medicina definisce l’infertilità come condizione in cu non avviene la fecondazione dopo dodici mesi di regolari rapporti sessuali (due da tre volte alla settimana) non protetti.

Vi consigliamo di non aspettare. Già nel periodo in cui pianificate la gravidanza, consigliamo un sano stile di vita comprendente un’alimentazione sana, molto relax, poco stress, consumo moderato di bevande alcoliche e simili precauzioni. È il momento ideale per FertilUp che, con l’eccellente combinazione di minerali, erbe e antiossidanti, con una sola capsula assicura all’organismo tutte le vitamine necessarie e, soprattutto, la salute riproduttiva. Nell’organismo femminile regola il livello di ormoni fondamentali per il ciclo mestruale regolare e, nell’organismo maschile, la combinazione di sostanze migliora la quantità e la qualità degli spermatozoi. Il tutto con lo scopo di favorire il concepimento. FertilUp è un integratore alimentare assolutamente naturale che può aiutarvi. Non fa miracoli, bensì assicura l’assunzione di tutte le sostanze necessarie per un sano sistema riproduttivo e il benessere di entrambi i partner – condizioni fondamentali per una sana gravidanza.


CAUSE PRINCIPALI DELL’INFERTILITÀ E FERTILUP COME SOLUZIONE
:

Nell’ottanta percento dei casi, le cause dell’infertilità femminile sono le tre seguenti:

neplodnostOvulazione irregolare

In caso di ovulazione e ciclo irregolare, la pianificazione della gravidanza può rappresentare una vera e propria sfida. La determinazione dell’ovulazione diventa quindi un problema. Oltre a ciò, l’ovulazione è meno frequente o addirittura inesistente. Tutto questo è causato dallo squilibrio ormonale. In tali casi, i medici usano prescrivere il farmaco Clomid, molto diffuso anche in Italia. Clomid è generalmente efficace per favorire l’ovulazione e regolare il ciclo. Sono purtroppo presenti alcuni effetti collaterali, quali la secchezza vaginale e gestazioni multiple nel ben 10% di gravidanze. La secchezza vaginale è un problema, poiché la mucosa della cervice uterina rappresenta la base sulla quale gli spermatozoi scivolano verso gli ovociti. L’assenza di mucosa può ostacolare quindi la gravidanza.

Prima di iniziare ad assumere farmaci artificiali per l’aumento della fertilità, consigliamo di provare con FertilUp, particolarmente diffuso tra le donne con cicli irregolari. Le clienti testimoniano che FertilUp ha regolato il ciclo e l’equilibrio ormonale, aiutandole a rimanere incinta.

neplodnostOvaie policistiche (PCOS)

La sindrome delle ovaie policistiche (PCOS) e l’infertilità sono spesso strettamente collegate. Anche per la PCOS è caratteristico lo squilibrio ormonale che si riflette nell’ovulazione irregolare. La PCOS, caratterizzata da cisti sulle ovaie, provoca inoltre mestruazioni irregolari, peluria in eccesso e sovrappeso. Anche per le donne affette da PCOS, l’integratore alimentare FertilUp ha dato ottimi risultati, poiché regola l’ormone femminile e il ciclo mestruale. Secondo le testimonianze, FertilUp ha aiutato molte donne a regolare il ciclo e l’ovulazione e a ridurre i dolori mestruali. In alcuni casi, sono rimaste incinta in modo naturale.

neplodnostEndometriosi

L’endometriosi è provocata da piccoli pezzi di tessuto della mucosa uterina (denominata endometrio) che, attraverso le tube, si sistemano all’interno e attorno agli organi della cavità addominale, incluse le ovaie, le tube, il colon e la vescica.

Alcune donne lamentano forti crampi mestruali, dolori cronici alla lombaggine o al bacino, dolori durante il rapporto sessuale o secrezione di urina dolorosa durante le mestruazioni. Alcune non se ne rendono conto fino alla diagnosi del medico. La medicina ideale per l’endometriosi purtroppo non esiste. Alcuni consigliano la gravidanza, poiché permette una lunga pausa del ciclo mestruale, ma è appunto l’endometriosi che rende difficile il concepimento. Tutti i farmaci si basano sul principio di favorire la gravidanza o la menopausa.

FertilUp per le donne non è un medicinale che guarisce l’endometriosi, bensì favorisce il concepimento.

neplodnost L’infertilità maschile, come nel caso dell’infertilità femminile, colpisce un terzo di persone. L’infertilità maschile si determina tramite la quantità di spermatozoi (oltre a 20 milioni/mL), la loro motilità (almeno il 50%) e la forma, ossia morfologia. Tutto ciò è indicato nello spermiogramma che rappresenta l’analisi degli spermatozoi. Quanta è maggiore la loro quantità nell’eiaculazione, quanto è migliore la motilità e la morfologia, tanto è più facile la fecondazione.

All’infertilità inoltre contribuiscono lo stato di salute, agenti esterni e lo stile di vita. Tra i fattori inerenti allo stato di salute, i più frequenti sono i seguenti:

  • varicocele (dilatazione delle vene nello scroto che portano il sangue ai testicoli),
  • infezioni (malattie sessualmente trasmissibili),
  • problemi di eiaculazione (eiaculazione retrograda – immissione dello sperma nella vescica urinaria),
  • testicoli ritenuti,
  • squilibri ormonali,
  • irregolarità nei cromosomi,
  • celiachia (intolleranza al glutine),
  • interventi chirurgici, ecc.

L’infertilità è spesso causata dallo stile di vita e da agenti esterni. Lo stile di vita moderno, ossia meno sano, incide notevolmente sulla qualità degli spermatozoi.

Motivi più frequenti:

  • temperatura (uso frequente della sauna, indumenti stretti, vita sedentaria, ecc.),
  • sostanze chimiche (pesticidi, erbicidi, ecc.),
  • presenza di estrogeno nell’alimentazione,
  • radiazioni,
  • consumo di alcol,
  • fumo,
  • obesità,
  • stress.

Le condizioni sopraelencate possono essere migliorate, ossia eliminate. La soluzione è FertilUp per gli uomini che interviene sugli spermatozoi – ne aumenta la quantità, ne migliora la morfologia e la motilità. La loro salute e quantità, infatti, condizionano le probabilità di fecondazione e gravidanza.



CONSIGLI PER UNA MAGGIORE FERTILITÀ::

neplodnost Consigli per gli uomini:
  • eseguite lo spermiogramma. Con l’impegnativa medica del medico di fiducia o del ginecologo potete eseguirlo appena dopo 12 mesi di tentativi senza successo. Consigliamo quindi di rivolgervi ad un ambulatorio privato,
  • qualora lo spermiogramma indichi una qualità critica del seme, assicuratevi un sano stile di vita (alimentazione sana, smettere di fumare, consumo moderato di bevande alcoliche, evitare lo stress ecc.),/li>
  • evitate indumenti attillati (la temperatura elevata ha effetti negativi sullo sviluppo del seme),
  • assumete FertilUp per gli uomini. Con la formula naturale di vitamine, minerali, erbe e aminoacidi selezionati, FertilUp migliora la quantità, la motilità e la morfologia degli spermatozoi,
  • il liquido seminale matura all’incirca tre mesi; ciò significa che gli effetti dell’integratore alimentare FertilUp per gli uomini saranno maggiormente evidenti dopo tre mesi.
neplodnost Consigli per le donne:
  • verificate regolarmente l’ovulazione con l’aiuto degli adeguati test. L’ovulazione è fondamentale per il concepimento
  • qualora la Vostra ovulazione sia irregolare o inesistente, assicuratevi un sano stile di vita (alimentazione sana, smettere di fumare, consumo moderato di bevande alcoliche, evitare lo stress ecc.),
  • eseguite regolari visite ginecologiche (prelievo citologico ed ecografia),
  • assumete FertilUp per le donne. Migliorando l’equilibrio ormonale nell’organismo femminile e creando le condizioni ottimali per il concepimento, FertilUp ne migliora le possibilità.


FERTILUP E FECONDAZIONE ASSISTITA:

oploditevSe l’infertilità è (anche) un problema maschile, gli specialisti consigliano la fecondazione assistita (in vivo o in vitro). La fecondazione in vitro è il metodo fondamentale di fecondazione biomedica in cui le cellule riproduttive maschili e femminili si uniscono all’infuori dal corpo, senza intervenire sulle tube.

Valutate tutte le possibilità di una gravidanza per via naturale. Per fortuna esiste la soluzione – oltre ad un sano stile di vita, consigliamo l’assunzione di FertilUp per un periodo di tre mesi. La fecondazione assistita è l’ultima opzione. Trattasi, infatti, di un procedimento molto difficile, soprattutto per l’organismo femminile, comprendente numerosi esami del sangue, iniezioni e potenti farmaci. Prima di decidersi per la fecondazione assistita, molte coppie scelgono la via naturale con l’integratore alimentare FertilUp. Verificate i pareri dei clienti soddisfatti.

Se è da qualche tempo che affrontate il problema dell’infertilità e, su consiglio del medico, vi siete decisi per la fecondazione assistita (IVF), consigliamo di prestare una particolare attenzione anche alla qualità degli spermatozoi, fondamentale per un concepimento di successo e per il trasferimento. Prima di sottoporsi al trattamento, il partner dovrebbe vivere in modo sano e assumere regolarmente FertilUp per gli uomini. L’esito negativo della fecondazione assistita è sempre molto doloroso ed è quindi opportuno dare il meglio di se stessi.


Tutti i diritti riservati © 2012 - 2019 Sign in
Produzione: MMVisual